Trattoria Trombetta

Trattoria, ma con garbo

Giancarlo Morelli è un personaggio: lui e i suoi occhiali pazzi sono protagonisti della ristorazione brianzola da decenni.
Ma l’approdo a Milano è sempre un’incognita, e lo chef ha lavorato alacremente per rendere questo sbarco davvero un evento, centrando l’obiettivo.
La sua nuova trattoria Trombetta è un locale vivace, animato, contemporaneo e con quel tocco modaiolo che in città ha sempre il suo meritato successo, soprattutto nella zona multietnica di Porta Venezia, ormai al centro della movida.

trombetta_3

Ai tavoli tovaglie candide, un servizio cortese e quel quid in più che ti fa subito capire che la trattoria è l’ispirazione ma l’idea è di una ristorazione di livello, con standard qualitativi alti.

Pane e grissini vi obbligheranno al bis, e la carta vi inviterà a tornare più volte per assaggiare tutte le golose proposte, arricchite come un tempo dai piatti quotidiani, secondo la disponibilità del mercato.

Una carta dei vini finalmente inconsueta completa un luogo che val la pena di visitare, meglio se in coppia o in un gruppetto ristretto di commensali gourmet, non solo perché ‘è bello e fa figo’.
E se passate di lì e avete quel ‘languorino’, accomodatevi ai bei tavolini fuori: per gli amanti dell’aria aperta è a disposizione un menu differente, più leggero e scanzonato.

Trattoria Trombetta
Largo Bellintani 1
Tel 02.35941975

Gli indirizzi milanesi di questa rubrica sono a cura di Milanosecrets

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...