Macelleria Pellegrini

MANGIARE IN MACELLERIA

Dove vado a mangiare della carne veramente buona a Milano?
Quante migliaia di volte ci siamo sentite porre questa domanda?

Finalmente abbiamo trovato la risposta: in macelleria!

Ma non in una qualsiasi, in una che le sere di martedì e mercoledì ha inventato un ristorante tra i banchi dove stazionano prosciutti e carré: non è un’idea geniale?

Dal produttore al consumatore, alla Macelleria Pellegrini potrete gustare comodamente seduti sugli sgabelloni nel retrobottega tutto quello che di meglio vi offre il banco: carne, anche di cavallo, ma per la maggior parte di manzo, una sfilza infinita di antipastini iniziali che di antipastino hanno poco ma sono veri piatti (bomba di cisternino, lardo, bresaola, involtini di lardo e prugne, la baresana, pane con polpettine, involtini con fiori di zucca, carpacci, tartare) e per finire bisteccona…una tagliata da sballo, di vari tipi a seconda del periodo di frollatura.

Se invece avete voglia della versione ‘light’, andate il giovedì a mezzogiorno: dalle 12.30 vi offriranno piatti tipici come picula di cavallo o arrosto maiale con nocciole caramellato.
Nei mesi estivi c’è anche la versione week end: il sabato a pranzo hanno istituito ‘TT’, pranzo carnivoro a base di tagliata e tartare.

Il tutto sempre condito dalla chiacchiera allegra e appassionata del macellaio, intento al lavoro ma desideroso di condividerlo con gli amici del momento.

Bello? Un’unica accortezza: si mangia da pazzi, per cui consigliamo di stare a dieta i giorni precedenti e c’è una lunga lista di attesa per cui prenotate per tempo…

Macelleria Equina Pellegrini
Via Spallanzani, 6
Tel. 02/29400251

Gli indirizzi milanesi di questa rubrica sono a cura di Milanosecrets

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...